Consigli per lei

Abbigliamento scolastico: come per presentarsi al meglio a scuola

By  | 

Ecco la sveglia 6.57; 6.58; 6.59; 7:00; Driiiiiin ed anche oggi si va a scuola; dopo aver fatto colazione ed aver curato l’igiene personale, sorge la domanda del problema di primo mattino:”Ma oggi cosa indosso? Qual è il tipo di abbigliamento scolastico adatto?”

sveglia scolastica

Penso che oggi andare a scuola non sia come una volta in ogni ambito, soprattutto nel vestiario. Le teenagers amano avere un abbigliamento scolastico alla moda, anche se spesso esagerano…e frequentare la scuola diventa una sfilata di moda. Anche a me ai tempi della scuola piaceva avere un abbigliamento scolastico alla moda, ma rimanevo pur sempre casual e sportiva, mai elegante, mai trasgressiva e soprattutto mai tacchi. Raramente avevo il rossetto o meglio ero truccata, visto i miei ritardi frequenti!!

Vedo 9 ragazze su 10 tutte truccate e vestite “in” per andare a scuola, a partire dallo zaino.

outfit abbigliamento scolastico

Nell’abbigliamento scolastico lo zaino è un accessorio essenziale, è il nostro amico di sempre. Tra gli zaini popolari troviamo quelli della Seven e dell’Invicta, da anni una garanzia. Io consiglio davvero con il cuore a tutti perché grazie ai suoi materiali di prima scelta è stato con me dalla prima media alla quinta superiore. Forse non ci crederete ma ancora me lo porto quando serve, e a prima vista è tutto intero. Ho visto nelle vetrine che lo zaino Seven l’hanno prodotto anche reversibile e ti regalano le cuffie abbinate, collegate con il bluetooth per ascoltare la musica; ma è fantastico! Poi ci sono quegli zaini carinissimi con le facce, troppo simpatici!

zaino scuola seven

Come presentarsi a Scuola in maniera impeccabile

Per presentarsi a scuola in maniera impeccabile come abbigliamento scolastico io vi consiglio di acquistare capi economici e comodi per far si che ogni giorno il vostro look cambi facendoli ruotare di giorno in giorno. Puoi indossare nella stagione primaverile t-shirt, camicie, t-shirt con la camicia casomai di jeans sopra; cerchiamo di non usare nulla di trasparente, per le maglie dai colori chiari mettiamo un top o una canotta sotto, per non far intravedere il reggiseno. Nella parte inferiore pantaloni e jeans, le gonne sono da evitare se non vogliamo farci una nominata sbagliata. Nella stagione autunnale e invernale possiamo indossare le nostre adorate felpe, maglioncini e, perché no, la camicia sotto.

Giacche leggere, giubbetto di jeans, chiodo, piumino e ciò che avrete per coprirvi all’esterno, lo abbineremo, anche se serviranno solo per l’entrata e l’uscita.

abbigliamento scolastico trendy scuola

La calzatura nell’abbigliamento scolastico come sempre deve essere comoda. Io sconsiglio il tacco a scuola, no assolutamente no; anche se indossare i tacchi ci piace tantissimo, ragazze a scuola no! Voglio far passare le platform, stivali, sneakers, ballerine o mocassini ed anfibi ma con tacchi e zeppe freniamo.

Nella stagione primaverile adoro le converse, le classiche bianche basse, poste sotto al jeans.

abbigliamento scolastico femminile scuola

Tra l’abbigliamento scolastico facciamo rientrare gli accessori: bracciali, anelli, collane ed orecchini. Cercate sempre di non esagerare, per esempio eviterei di indossare gli orecchini pendenti. I bracciali con gli charm o anche i bangle, potrebbero essere un’idea carina!

Altra cosa importante è avere cura dell’igiene personale. Come ho già detto: è necessario essere puliti e profumati quindi lavarsi frequentemente tutto il corpo e i capelli. Dopo la doccia si può applicare una crema idratante viso e corpo per una pelle liscia e ben idratata.

A scuola e soprattutto fuori scuola è importante sorridere. Per un sorriso smagliante spazzola bene i denti, lavali tutte le mattine e le sere; per un alito fresco, puoi utilizzare il collutorio.

Ogni mattina sistema i capelli: lisci, ricci, coda di cavallo, trecce o metti gli accessori per i capelli.

Io la mattina ero sempre in ritardo perché non volevo mai abbandonare il letto, per questo se sei come me, prepara il tuo abbigliamento scolastico la sera prima, cosi la mattina eviti di fissare l’armadio per ore.

moda abbigliamento scolastico ragazza

Sei pronta?! Non dimenticare l’accessorio migliore che una ragazza, una donna deve avere: il sorriso. Puoi essere alla moda, puoi indossare i miglior marchi ma, se non sorridi, hai già perso.

sorriso denti bianchi

I tempi delle scuole li ricorderai per sempre, son quelli migliori; non perdere mai e poi mai la tua autostima. Troverai sicuramente ostacoli o compagni che vorranno ti infastidiranno, te ignora tutto e vai avanti. Non preoccuparti troppo del tuo abbigliamento scolastico e di quello che gli altri pensano, se ti giudicano, lasciali fare; nessuno può permettersi di abbatterti e di farti perdere il sorriso. Abiti firmati? Non sono cosi importanti nella vita, non sono tutto. Sii umile, non devi prendere una fissa per essere alla moda o per essere bella perché lo sei già.

Buon anno scolastico a tutte!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *