Blog

Cosa c’è nella borsa di una donna? Segreti oscuri

By  | 

Nel film Come farsi lasciare in 10 giorni c’è questa frase: “La borsa di una donna è la sua segreta fonte di potere. Là dentro ci sono tanti segreti oscuri e pericolosi di cui noi poveri maschietti non dovremo sapere nulla”.

Molti uomini si porgono sempre una domanda quando vedono noi donne con le maxi bag ma delle volte anche noi ragazze ci chiediamo ma ci sarà tutto? Cosa c’è in una borsa di donna?

Nella borsa di una donna ci sono sempre tanti oggetti, spesso anche inutili e tanti dovrebbero essere posti in un bidone.

Come la famosa borsa di Mary Poppins, nelle nostre c’è tutto. Non usciamo mai senza ed è sempre con noi, anche in una toilette di un bar!

contenuto della borsa di una donna

Le cose che non mancano mai nella borsa di una donna sono: il cellulare, il portafoglio, le chiavi di casa, le chiavi dell’auto, i fazzoletti, una penna, block notes, occhiali da sole o da vista(dipende cosa si sta indossando), assorbenti o tampax o salvaslip, salviettine imbevute, specchietto.

Nelle borse da donna potremmo trovare anche: beauty con i prodotti cosmetici, medicinali, spazzola, campioncini, profumo, burro cacao, crema per le mani, gomme da masticare, caricabatterie, batteria portante del cellulare, smalto, ombrellino, penna usb, orecchini dispari o gioielli sparsi, deodorante, bottiglie d’acqua. Per chi ha il vizio di fumare ci saranno sicuramente le sigarette e l’accendino, per chi ama la musica sarà essenziale l’ipod con le cuffie, per chi ha come hobby la lettura ci sarà un libro e per le golose ci saranno tante delizie da mangiare come ad esempio le caramelle o i cioccolatini, crackers e c’è chi ha sempre un foulard o un indumento per ripararsi dal freddo “Improvviso”.

Non dimentichiamoci che al 99% in ogni borsa di una donna ci sono: scontrini e cartacce inutili, monete e mollettine e molle per capelli sparse nel vuoto.

Nella borsa di una donna mamma, oltre a questi elencati all’interno ci sarà anche: pannolini, biberon, latte, ciucci, cambi di abbigliamento, bavette, sonaglini, peluche, colori, libri, pappe, omogeneizzati, cucchiaini, acqua. Veri e propri buchi neri le borse delle mamme!

borsa delle mamme

Maschietti e bene sì, nelle nostre borse rientra tutto questo, un mondo a voi sconosciuto ma noi non ne possiamo proprio fare a meno! Spesso la ordiniamo e gettiamo tutto ciò che non serve, ma… Puntualmente è sempre in disordine!

La borsa è il nostro accessorio preferito, ne possediamo a quantità industriale di tutti i modelli e di tanti colori e non sono mai abbastanza. Quando guardiamo nelle vetrine e c’è proprio quella lì che ci piace non riusciamo a rinunciare.

Le scambiamo e le travasiamo, non siamo mai stanche.

Solo noi riusciamo a trovare le cose dentro, anche la “vitarella” di un orecchino!

Dimmi che borsa hai e ti dirò che donna sei, e già proprio vero, perché ogni donna ha la sua borsa e il contenuto non è mai uguale.

Noemi: la borsa di una donna

Anche Noemi canta che la borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro…

Ragazzi ma alla solita vostra domanda:” Hai un fazzoletto?” Noi diremo sempre di no e la vostra contro risposta puntualmente sarà :”Ma che ci tieni in questa borsa se non hai neanche un fazzoletto?! Tanto grande…”

A me capita sempre cosi di non possedere mai un fazzoletto eppure lo metto il pacchetto nuovo e a voi?

Manca qualcosa che voi avete nella vostra borsa?

Forza tutte a fare pulizia nella borsa… Andiamo!

Tanto domani già è piena!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *