Blog

I gadget estate 2016

By  | 

Eccolo è arrivato Settembre, diamo un bell’arrivederci ad Agosto e un saluto grande all’estate; ci vediamo l’anno prossimo. Per non rimanere tristi e con il broncio, ricordiamo i gadget estate 2016,magari ci tirano su un sorrisone e combattiamo questo grigio che è fuori alle nostre finestre.

cover cellulari gadget estate 2016

Cominciamo con i vari smartphone colorati: iphone 5c, huawei, asus, htc, samsung. Belli tutti colorati sulle spiagge quest’anno: gialli, blu, rossi, verdi…E chi non possedeva lo smarphone posteriore colorato, aveva la possibilità di acquistare una cover anche economica per rendere trendy il proprio smartphone.

Vogliamo parlarne dello smartphone waterproof? Una volta avevamo paura di far cadere il nostro cellulare anche in una pozzanghera d’acqua, invece oggi la tecnologia è andata avanti e sono nati gli smartphone resistenti all’acqua.

Chi non ha avuto la possibilità o non ha voluto acquistare lo smartphone waterproof, poteva comprare la custodia impermeabile.  Le custodie sono in varie misure e di diversi colori, hanno una chiusura ermetica in modo da non far entrare nulla portando sempre con sé lo smartphone.  E’ utile a chi ha voglia di scattare foto subacquee, per cadute accidentali e in spiaggia contro i granelli di sabbia.


 

ebook ereader kindle gadget estate 2016

Ho visto anche sotto gli ombrelloni tante persone con un e-reader in mano. L’e-reader è un dispositivo elettronico che permette di leggere testi di formato digitale (ebook), sostituendo un libro cartaceo, praticamente sono libri elettronici che si scaricano e si leggono.

Tra i vari gadget estate 2016 hanno avuto un gran successo le casse bluetooth. Sono degli altoparlanti connesse a un dispositivo elettronico senza fili di collegamento; molti le hanno usate in spiaggia, ascoltando la musica della radio. Molte hanno anche il microfono incorporato da far funzionare come vivavoce. Ci sono anche quelle che sopravvivono sotto’acqua: casse water resistant.


 

power bank gadget estate 2016

Sappiamo che il nostro cellulare non ha la batteria carica infinita e nei momenti meno opportuni ci abbandona, ma menomale che esistono le batterie esterne power bank. Queste ultime si ricaricano con la procedura normale e quando ne abbiamo bisogno, la colleghiamo al nostro smartphone in modo che si ricarica. La batteria, non è sempre carica anch’essa si scaricherà ma basterà caricarla per poterla riutilizzare. Ne vendono di tanti modelli diversi e ci sono anche colorate.

Da diversi anni a venire, sempre meno, vedo la fotocamera digitale e, infatti, anche tra i gadget estate 2016 è di minor utilizzo.


 

activity tracker fitness gadget estate 2016

 

Per gli amanti del fitness anche in estate non può mancare lo sport ma ci si deve adeguare al fai da te. Per gli amanti della corsa ci sono gli activity tracker. Questi sono come dei braccialetti di plastica che si connettono allo smartphone, senza fili, e registrano: km percorsi, kcal bruciate, passi effettuati, ritmo cardiaco e altri dati.

Hanno invaso il mercato, gli smartwatch. E’ un orologio con varie funzioni come ad esempio GPS, termometro, barometro ed è paragonabile a un computer da portare al polso, sicuramente molto più comodo.


asta selfie gadget estate 2016

 

Fra i gadget estate 2016, ci sono stati i treppiedi flessibili o portatili e le mazze per i selfie da adattare a qualsiasi superficie per immortalare momenti da ricordare.

Le vacanze non sono solo mare, sole e spiaggia; per chi decide di passarle in natura è buono avere una lampada d’emergenza. In commercio c’è la LuminAID, dotata di un pannello solare ed è fatta in plastica gonfiabile. E’ in grado di fornire luce grazie ai suoi LED e ha quattro livelli di luminosità. Si ricarica con l’esposizione al sole.


 

sunscreenr ultraviolet camera gadget estate 2016

Ma tra i gadget estate 2016 quello che mi ha colpito di più ce l’aveva la mia vicina di ombrellone, il suo sunscreenr ultraviolet camera. E’ un apparecchio dotato di una fotocamera che riesce a scansionare la pelle decidendo quando è arrivato il momento di correre sotto all’ombrellone perché abbiamo preso troppo sole. In questo modo si protegge l’epidermide dai raggi solari.

Qual è stato il vostro gadget invece? Augurandovi buon Settembre vi saluto….

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *