Blog

Moda autunno inverno 2016

By  | 

Come ogni anno, l’estate termina e va via con tanta tristezza e ed arriva l’autunno.

Anche se manca ancora un po’ per la stagione autunnale, noi già ci chiediamo quali saranno le tendenze moda autunno inverno 2016?   

Per non essere fuori luogo, ci avviamo a vederle:

Cosa andrà di moda questo autunno inverno 2016

Iniziamo dai colori, moda autunno inverno 2016 non ci presenterà i soliti colori scuri e tristi ma ci sarà una grande carica di colori chiari come bianco, beige, varie tonalità del giallo (soprattutto senape), rosso e verde smeraldo.

Avremo un ritorno agli anni 90: ritorna il famoso giubbotto punk, il chiodo di pelle. Mi raccomando non eccedete, il chiodo va indossato solo nero!

chiodo: moda autunno inverno 2016

Il famoso chiodo va indossato slacciato, raramente è chiuso e deve essere ben aderente soprattutto dietro la schiena. Il chiodo è facilmente abbinabile in qualsiasi momento della giornata e ci sono vari modelli.

Per Moda autunno inverno 2016 non va via il Denim, lo possiamo trovare sotto forma di camice, giubbotti, salopette, e jeans normali. Il Denim lo potrete indossare in qualsiasi colore!

 

indumenti demin: moda autunno inverno 2016

La camicia, non ci sarà solo di jeans, ma la classica camicia bianca non va proprio via. Le nostre vetrine saranno piene di camicie: bianche, a piccoli quadri, liscia, con qualche ricamo sul colletto, con la fantasia scozzese. La camicia sarà un indumento che non può mancare nel vostro outfit!

camicia: moda autunno inverno 2016

 

Moda autunno inverno 2016 farà diventare le donne un po’ maschiacci, perché la tendenza del momento saranno i cappotti a taglio maschile o stile militare e perché no anche doppio petto. Indossati medi o lunghi, su abiti eleganti o anche su pantaloni stretti.

La femminilità non andrà del tutto via, avremo bombe sexy che indosseranno abitini con spalline sottili simili alle sottovesti; però, c’è un però: saranno particolari perché sotto all’abitino troveremo qualcosa di cotone o lana, una maglia o un maglione. La novità di quest’anno che richiameranno gli anni passati.

Non perdiamo di vista le pellicce, perché quando farà più freddo, potremo indossare la nostra morbida pelliccia.

Moda autunno inverno 2016: scarpe e accessori adatti

 

Passiamo alla calzatura, Moda autunno inverno 2016 ci regala la comodità come sneakers o scarpe sportive, di giorno. Di sera, come tocco di eleganza, potremo indossare décolleté con il tacco alto, avremo l’imbarazzo della scelta sul materiale, li troveremo in vernice, in vinile o in camoscio con tonalità vivaci.

Nelle nostre vetrine non mancheranno gli stivali alti.

scarpe: moda autunno inverno 2016

Alle scarpe abbineremo la borsa ma questa volta ne indosseremo due “two is megl ca one”! Ecco la novità bomba: la doppia borsa da indossare insieme, anche una dentro all’altra.

Zaini, tracolle o bauletti in camoscio, in pelle, con gli inserti di pelliccia, con decori e ricami, saranno sempre chic! Per il tocco di eleganza non passerà mai di moda la pochette che insieme al tacco alto sarà una vittoria!

borsa: moda autunno inverno 2016

Passiamo agli accessori, in primis Moda autunno inverno 2016 ci presenta una vasta scelta di occhiali da sole con lastre specchiate e con una catena.

I gioielli sono stravaganti, gli orecchini possono essere diversi.

Le vacanze sono finite, siete pronte per ricominciare? Io penso che Settembre sia un vero e proprio inizio dell’anno mentre Gennaio è un rientro! E voi siete pronte per il vostro armadio autunnale invernale? L’indumento che non deve mancare per voi qual è?

Augurandovi un buon rientro dalle vacanze vi saluto…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *