Blog

Moda mare estate 2016

By  | 

Finalmente ci siamo, è arrivato il momento di “sole, mare, spiaggia”; ma quali saranno le tendenze di moda mare estate 2016?

Ecco a voi qualche consiglio per essere sempre al Top!

Prima di scegliere il colore e la fantasia, ecco comparire la prima domanda: Costume intero o bikini?

Voglio ricordare che il bikini non è solo per le persone magre ma tutto dipende dal modello giusto, lo può indossare anche chi ha la pancia o il seno grande.  I bikini li troveremo a triangolo e a fascia.

Moda mare estate 2016 ritorna agli anni cinquanta con i bikini a vita alta, fantasie vintage e tagli retrò.Costume taglio vintage retrò


 

Per chi vuole essere sensuale, ci saranno bikini e trikini cut out esaltando punti strategici della vostra silhouette.

Moda mare estate 2016 presenta i costumi interi, anche le celebrità scelgono il one piece con tinta unica, preferibilmente total black e lo troveremo anche con i tagli cut out.bikini e trikini cut out


L’estate porta calore e colore, avrà toni pastelli e colori fluo ma vedrete anche nelle vetrine delle vostre città tutto bianco; il bianco come il nero è sempre un classico che non manca mai.

Per chi è stanca delle tinte uniche, vi potrete divertire con tante fantasie diverse: infatti, moda mare estate 2016 avrà motivi floreali, ci sarà l’imbarazzo della scelta per tutti quei bikini colorati.

Non solo, non dimentichiamo la fantasia tropical con la sua stampa hawaiana: palme, fiori e uccelli.

Con un gioco di fantasie etniche e animalier riusciremo a indossare bikini e trikini con motivi tribal, molto energici e vivaci; però per le più semplici avremo fantasie zig zag per la nostra abbronzatura ritornando agli anni settanta, ma potremo trovare anche i fantastici pois e le magnifiche righe: mini o maxi stripes!

bikini fantasie colorato


Rimanendo in tema geometria, incontreremo quadretti  piccoli e grandi per i nostri costumi.

Come dimenticare le frange? Per le amanti alternative ci saranno bikini e costumi interi, molto scollati, con le frange o le ruches.

Per le sportive troveremo i costumi surf, realizzati con tessuti tecnici per chi ha voglia di praticare sport o surfare qualche onda, avranno zip o incrocio alle spalle.

bikini quadretti


Avete ancora la nonna o la mamma che sa fare l’uncinetto? Ottimo, moda mare estate 2016 presenta i crochet, i bikini realizzati a maglia.

Per un look glam, molti costumi saranno impreziositi da applicazione di gioielli.

bikini uncinetto


Prossima domanda, cosa indosso per l’abbigliamento da mare?

Il vostro beach wear 2016 sarà di vestiti leggeri, shorts, gonne e top.  Potremo indossare anche copricostume o pareo uguale ai nostri costumi,caftano corti per chi scende in spiaggia ma lunghi per chi andrà in piscina o in barca rimanendo chic e raffinate.

L’accessorio che non deve mai mancare? Occhiali da sole o la borsa mare? Entrambi?

La borsa deve essere capiente, resistente al sole e all’acqua. Troveremo quelle di plastica o di paglia consigliate per il mare, ma non perdiamo d’occhio quelle di stoffa. Anche per le borse troviamo di diversi colori, diversi modelli e diverse fantasie; le più “cliccate” sono quelle a righe!

borsa mare estate 2016

Per il vostro tocco in più, non dimenticate un bel paio di occhiali da sole. Devono essere efficaci contro i raggi UVA, non ingannatevi con quelli che troviamo in spiaggia; “il risparmio non è mai guadagno!”

Raccomandazione: la protezione va messa prima, durante e dopo l’esposizione al sole. Ricordatevi che la crema ha una scadenza da quando è stata aperta, quella dell’anno precedente va gettata perché ha perso la sua efficacia.

E ora siete pronte? Avete scelto il vostro costume? E la vostra destinazione quale sarà?

Buona vacanza a tutte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *