Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Blog

Come diventare fashion blogger

By  | 

Molte giovani uomini e donne si chiedono se e come diventare fashion blogger e vorrebbero sapere se questo utilizzo del web è solo un semplice hobby o può diventare un lavoro, quindi garantire un qualche reddito costante.

diventare fashion blogger

Diventare fashion blogger: passione o lavoro?

Se è vero che non esiste un percorso accademico perdiventare fashion blogger, è anche vero che dopo molti anni di diffusione dei fashion bloggers sul web, e dopo il successo internazionale di alcune giovani fashion blogger della nostra penisola, qualche preciso indicatore per questa attività si può individuare.

La prima considerazione da fare è che per diventare “fashion blogger” si deve avere una precisa conoscenza dei due mondi che il termine contiene, cioè il mondo del fashion e il mondo dei bloggers.

Amare e conoscere la moda sono due cose distinte. Aver il buon gusto nel vestirsi o stare bene indossando un qualsiasi capo alla moda, non vuol dire poter diventare fashion blogger, ma essere soltanto sulla buona strada.

La conoscenza comporta studio e aggiornamento continuo. Perciò è chiaro che se si vuole diventare fashion blogger bisogna conoscere il  mondo della moda, aggiornarsi  sulle proposte degli stilisti, le novità di ogni stagione, sapere quali sono gli eventi di moda più importanti e seguirli o sul web, o partecipando attivamente alle presentazioni delle nuove collezioni.

Bisogna anche conoscere il mondo dei bloggers, aver compreso le dinamiche e il funzionamento di un blog, predisporre una homepage accattivante come ad esempio offriamo noi di Flogger.it, preparare materiali fotografici di qualità e rinnovarli con costanza, quasi con frequenza giornaliera.

Prima di pubblicare gli articoli, fare un attento esame dei testi, che siano strutturati a frasi brevi, di impatto e di semplice comprensione. Chi legge un testo sul blog deve essere stimolato a rimanerci per visitare le altre pagine e a mettersi in dialogo con il fashion blogger, lasciando apprezzamenti e critiche nei commenti.

Diventare fashion blogger può portare concretamente a guadagnare?

All’inizio si deve avere pazienza, moolta pazienza e costanza, quindi, come in tutte le eperienze, non scoraggiarsi subito ed affrontare tutto con molta passione. I fashion blogger sono tanti e man mano se ne aggiungeranno sempre altri, ma soltanto un buon lavoro pulito, costante e fatto con passione ed entusiamo potrà produrre risultati e notorietà nel tempo, necessari per stipulare contratti con le agenzie di moda. E tu ti senti pronto/a a diventare fashion blogger?