Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Blog

Il crop top: capo di tendenza dell’estate 2014

By  | 

Dopo le prime apparizioni nel 2013, il crop top è entrato ufficialmente tra i capi di tendenza dell’estate 2014, un capo che conquista un po’ tutti non appena le temperature superano i 30 gradi.

Crop Top tedenza estate 2014

Un pò di consigli sul crop top

Questo capo di piccole dimensioni che gioca al “copri-scopri” con i centimetri della nostra pelle dall’ombelico in su, ha degli antenati in diversi tipi di outfit estivi degli anni ’50 e ’60 e, anche se il crop top è tra i capi tendenza dell’estate 2014, deve comunque essere indossato dopo qualche serena riflessione.
Questo va detto, perché quando si scopre la zona del corpo più a rischio di cedimenti, cioè quella tra l’ombelico e il busto, si potrebbe ottenere un effetto poco gradevole. Quindi se proprio non siamo sicure della tonicità dei nostri tessuti è meglio riservare il crop top alla spiaggia. In questo caso può essere una valida alternativa alla Tshirt come copri costume.

Quali tipi di crop top indossare in città

Fuori dalla spiaggia, quindi, se ti senti sicura e tonica, hai molte possibilità di scelta per indossare in città questo capo versatile e giocando con astuzia nella misurazione dei centimetri che esso può lasciare scoperti, potrai decidere se indossarlo solo la sera o nel tempo libero.
Se vuoi osare il crop top in ufficio, però, dovrai camuffarlo o scegliere il  modello che più si allunga verso l’ombelico e o indossare una giacca che si possa, all’occorrenza, chiudere con almeno un bottone. Le ore migliori per indossare questo capo sono quelle della sera sia in vacanza, che in città per tutta la durata dell’estate.
E’ possibile abbinarlo con gonne, corte o longuette, con pantaloni morbidi, ma anche con una morbida gonna pantalone, con i leggings,  magari scegliere un modello di crop top che più valorizzi busto e spalle, nei colori e nei tessuti più in sintonia con il pantalone o la gonna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le regole sul GDPR europeo devono essere lette ed accettate:
Questo form colleziona dati come: il tuo nome, email e IP anonimizzato, cosicché noi possiamo tracciare i commenti e riconoscere quelli veri dagli spam. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.